INDAGINI DIAGNOSTICHE

Le nostre analisi, al servizio della vostra salute

analisi
esami clinici
esami clinici

Il laboratorio analisi CE.DI.M. di Massa Lubrense (NA) esegue in sede tutte le indagini diagnostiche. Eseguiamo un'ampia gamma di analisi cliniche e di laboratorio in convenzione con il S.S.N. o in forma privata.

Alcune indagini di alta specializzazione e/o di biologia molecolare quali Tri Test, HBV-DNA PCR, HCV-RNA PCR, Antic Recettori del TSH Hb Elettroforesi, CA 72-4, Cyfra 21-1 sono, invece, effettuate in service presso centro specializzato.


Nel nostro laboratorio eseguiamo diversi tipi di analisi di laboratorio, tra le quali:

  • ematologia
  • coagulazione
  • dosaggi per monitoraggio fertilità
  • dosaggi ormonali in gravidanza
  • ormoni tiroidei
  • marker epatite
  • HIV
  • marker tumorali
  • esami tossicologici
  • medicina del lavoro
  • esami micologici
  • esami parassitologici
  • esami sierologici

Il personale dell'accettazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardante la particolarità della prestazione richiesta.

I NOSTRI PRINCIPI FONDAMENTALI

La salute di tutti al primo posto

L'erogazione del nostro servizio è ispirata ai principi fondamentali di:

Eguaglianza: nessuna distinzione viene compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

Imparzialità: viene assicurata garanzia di parità di trattamento per le diverse categorie e fasce di utenti e adeguamento delle modalità di prestazione del Servizio alle esigenze dei portatori di handicap. A tal riguardo il comportamento degli operatori è ispirato ai criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
Continuità: l'assistenza, nell' ambito delle modalità stabilite dalla normativa regolatrice del settore, sarà continua, regolare e senza interruzioni. Casi di funzionamenti irregolari o di interruzione di servizio sono espressamente regolati dalle leggi di settore. In ogni caso saranno adottate tutte le misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.
Diritto di scelta: nei limiti consentiti dalla legislazione vigente, dai requisiti strutturali, tecnologici e di competenza professionale, sarà rispettato il diritto dell'assistito di scegliere, liberamente e al di fuori di ogni costrizione morale e materiale, di fruire delle prestazioni offerte dal Laboratorio.

Partecipazione: al fine di tutelare il diritto di ciascuno alla corretta fruizione dei servizio viene garantita la partecipazione dell'utente. A tal riguardo l'utente: ha diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano in possesso del Laboratorio;
può esporre verbalmente o per iscritto agli operatori responsabili le osservazioni ed i reclami che intende formulare. Gli operatori del Laboratorio di analisi hanno l'obbligo di prendere in considerazione quanto riferito dall'utente per gli eventuali conseguenti interventi.

Il Laboratorio Analisi Cliniche CE.DI.M. s'impegna a realizzare un sistema di raccolta di osservazioni, reclami e suggerimenti scritti, garantendo l'anonimato se necessario, dal quale acquisire elementi di valutazione circa la qualità del servizio.
Efficienza ed efficacia: il servizio deve pertanto essere ispirato a garantire efficienza in modo da raggiungere la maggiore funzionalità possibile in relazione alle esigenze degli utenti.


Il laboratorio adotterà sempre le misure e gli strumenti idonei al raggiungimento di tali obiettivi.

DIAGNOSI TUMORE OVARICO

HE-4 Tumor Marker

marker tumorale

Presso il nostro laboratorio è possibile effettuare uno screen per il tumore ovarico utilizzando un nuovo marker tumorale.

Scoperto recentemente l'HE4-Human Epididymis Protein4, in aggiunta al marcatore già esistente (CA125), permette di quantificare in modo preciso il rischio di tumore ovarico nelle masse pelviche. Questo permette al medico ginecologo di orientare la terapia in modo da conseguire un miglioramento della prognosi.

ANALISI VAGINITE BATTERICA

Un test diagnostico rivoluzionario

vaginite batterica

Spesso non è facile determinare la causa di un disagio e si rischia di portare avanti sintomi spiacevoli a lungo in attesa di una diagnosi precisa e specifica.

Presso il laboratorio analisi CE.DI.M. è possibile effettuare un nuovo tipo di analisi ginecologica.

 

Il nuovo test di identificazione batterica BD Affirm TM VP III è il primo test diagnostico che riesce a differenziare in maniera oggettiva le tre principali cause di vaginiti e vaginosi batteriche prelevando solo un singolo campione.

Questo sistema risulta essere molto preciso e accurato, esso usa sequenze complementari di DNA che legano e ibridano solo con le sequenze di acidi nucleici specifiche per gli organismi bersaglio e permette di ottenere una diagnosi specifica e precisa in breve tempo per poter, così, iniziare al più presto la giusta terapia.

 

Per effettuare il test è necessario ritirare l'apposito tampone presso il laboratorio CE.DI.M.

ANALISI LIQUIDO SEMINALE

Un'analisi particolarmente accurata

analisi liquido seminale

Lo spermiogramma permette di valutare alcuni parametri fisici e chimici del liquido seminale e di analizzare alcune delle caratteristiche funzionali e morfologiche degli spermatozoi quali il loro numero, la loro forma, e la loro motilità.


Il nostro laboratorio si avvale del WHO, uno strumento sofisticato di alta efficienza che utilizza la tecnologia optoelettronica, video microscopica e algoritmi per una maggiore precisione.

Questo si traduce in un esame dello sperma rapido, preciso, accurato e automatizzato.

EVITARE LA COLONSCOPIA

Un nuovo test per i disordini addominali

calprotectina

Per una diagnosi accurata delle patologie intestinali oggi è possibile evitare test diagnostici invasivi come la colonscopia.

In modo rapido, economico e assolutamente non invasivo è infatti possibile esaminare la concentrazione di Calprotectina nelle feci.

La Calprotectina agisce come un vero e proprio marker e ha assunto un ruolo fondamentale nello screening delle patologie addominali da parte degli esperti del settore.

Un aumento di questa proteina o la sua assenza sono legate a patologie specifiche come infiammazioni intestinali o patologie non organiche di tipo funzionali come la sindrome da colon irritabile che possono essere identificate e diagnosticate in modo preciso.

LABORATORIO ANALISI CEDIM | 18/A, Via Partenope - 80061 Massa Lubrense (NA) | P.I. 01447981216 | Tel. 081 8789954   - Tel. 081 0106737 | Fax. 081 0093928 | info@laboratoriocedim.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite